Conosci Sara
Ingegnere dell'Armonia
"Chi siamo oggi è il frutto delle esperienze affrontate fino a ieri"
Una frase che racchiude nel migliore dei modi un percorso che mi ha condotto nell'abbandonare una carriera in ascesa, come ingegnere gestionale, per seguire il sogno di avviare una mia attività.
Anni di formazione, gavetta e tanta determinazione mi hanno indirizzato nell'avvio di un'attività extralberghiera...a pochi mesi dalla pandemia!
Ho affrontato il mio primo grande fallimento chiudendo un'attività pianificata nei minimi dettagli, dopo meno di un anno.
Perché ti racconto tutto questo?
Perché il fallimento è stata la mia più grande sfida!
Mi sono trovata a gestire circostanze imprevedibili senza il tempo né di maturare una minima esperienza né di recuperare l'investimento economico dell'avvio dell'attività.
Aver avuto il coraggio di cambiare direzione, dimostrando sicurezze che non avevo ai miei cari, si era rivelato un vicolo cieco.
Eppure quest'esperienza, nella sua brutalità, è stato il solo modo per scoprire chi sono realmente.
Fino a quel momento la mia vita era il risultato di scelte, apparentemente fatte con libertà, ma veicolate da stereotipi ed abitudini che lentamente avevano plasmato il mio modo di essere.
Un lento ed implacabile vortice, che ho compreso essere giudice silenzioso nella vita della maggior parte delle persone.
Viviamo spesso le nostre vite seguendo, inconsapevolmente, sogni a noi estranei in un sottofondo malinconico che ci spinge verso una direzione diversa da quella in cui sta andando la nostra vita.
Ci ritroviamo in ruoli che non ci appartengono, ma che ci fanno sentire protetti, perché frutto del volere di una società che reclama l'approvazione altrui.
Questa consapevolezza, con la quale io stessa ho combattuto, è possibile solo "S-Progettandosi" dai ruoli in cui viviamo per ri-nascere nell'autenticità di chi siamo realmente.
Non è stato un percorso semplice, tutt'altro, ma senza di esso non sarebbe nata la missione dell'Ingegnere dell'Armonia.
​
I progetti che ne derivano sono l'estrapolazione degli insegnamenti di questo viaggio ed il cui risultato è ciò che ti sto raccontando e che mi auguro vorrai approfondire per ri-nascere nella tua autenticità.
-
Consapevolezza grazie alle esperienze di vita
-
Passione per seguire la vita del cuore
-
Competenza nel concretizzare con processi organizzativi
sono i tre pilastri che, con una buona dose di divertimento e tanta determinazione, hanno dato vita all'Ingegneria dell'Armonia.


​
​
INGEGNERIA DELL'ARMONIA:
- ARMONIA intesa nella duplice accezione di:
-
Equilibrio, raggiungibile conoscendo noi stessi nel profondo delle emozioni
-
Nutrimento per generare terreno fertile di ri-nascita
- INGEGNERIA: fondamentale per concretizzare l'Armonia in azioni pratiche di miglioramento continuo.
Cos'è l'Ingegneria dell'Armonia?
Una professione finalizzata alla scoperta e alla concretizzazione del massimo potenziale, facendo leva sull'intelligenza del cuore, generando armonia con la mente per concretizzare i sogni in progetti concreti.
L'Ingegneria dell'Armonia si divide in due macrostep:
-
Generazione delle Emozioni attraverso il linguaggio universale della MUSICA, con l'obiettivo di "S-progettare" chi siamo per creare terreno fertile per la seconda fase
-
Ri-progettazione di noi stessi con l'ausilio di TECNICHE GESTIONALI innovative in sinergia con i PROCESSI DELLA NATURA e dell'Universo
Un percorso che nasce dal CUORE e termina nella concretezza del BENESSERE SOSTENIBILE, in linea con i valori autentici ed in sinergia con il mondo che ci circonda.